Progetto SIRENE in collaborazione con UNIMORE e Por Fesr Regione Emilia-Romagna

In collaborazione con uno staff di ricercatori di UNIMORE denominato ARS Control, PROXAUT è lieta di presentare il progetto SIRENE http://www.arscontrol.unimore.it/site/home.html.
ARS Control è un gruppo di ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia che ha come obiettivo quello di effettuare ricerche sulle applicazioni della teoria del controllo, della robotica e dell’automazione. Questo team di ricercatori è attivo dal 2001 presso il Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il gruppo di ricerca porta avanti diversi progetti nel campo della Robotica e dell’Automazione, applicazioni strettamente legate all’attività di PROXAUT specialmente in termini di controllo del traffico di veicoli AGV e della tele-operatività.

Parte del progetto studiato al fianco dell’Ufficio di Ricerca & Sviluppo di PROXAUT riguarda il modeling di sistemi meccanici per il controllo e la prognostica per macchinari industriali.
PROXAUT crede fortemente nell’imprescindibile legame tra l’industria ed il mondo accademico. L’azienda cerca da sempre di stabilire durature cooperazioni per affrontare problemi tecnici reali che si presentano quotidianamente sia in ambito produttivo che di assistenza post-vendita.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie ad un bando inserito all’interno del programma operativo regionale dell’Emilia-Romagna denominato Por Fesr 2014-2020 per l’utilizzo di fondi europei per la crescita economica e l’attrattività del territorio:  https://fesr.regione.emilia-romagna.it/por-fesr/Por-fesr

Progetto_SIRENE_2021