L'azienda

Proxaut, fondata nel 1996 da Stefano Ballotti, che ancora oggi ne ricopre la carica di amministratore, si dedica da più di vent’anni alla progettazione e della produzione di veicoli a guida automatica per la movimentazione e lo stoccaggio di beni e prodotti di qualsiasi forma, peso e dimensione. Stefano vanta una lunga esperienza, iniziata nei primi anni ’80, nel campo del Material Handling, spaziando in tutto il settore delle automazioni industriali per la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio di beni e prodotti all’interno del perimetro di un sito produttivo.La sempre costante ricerca di soluzioni innovative, in abbinamento alle migliori e più avanzate tecnologie disponibili sul mercato, ha reso Proxaut un'azienda leader nella progettazione e realizzazione di AGV, veicoli a guida automatica. Dopo aver sviluppato un'eccellente base di clienti e referenze in Italia, Proxaut oggi realizza impianti in tutto il mondo, dall'Asia agli Stati Uniti.

I nostri impianti

Proxaut è un'azienda che progetta, realizza e installa tutti gli impianti automatici prodotti. Realizziamo e gestiamo al nostro interno tutto il Software necessario al bordo macchina e al controllo da remoto dell’impianto. Questo ci consente grande flessibilità e tempi di reazione velocissimi a tutti gli eventi.

Da sempre Proxaut persegue un preciso obiettivo: la creazione di veicoli innovativi, capaci di migliorare la produttività delle aziende che li utilizzano.

Proxaut realizza soluzioni in grado di garantire le movimentazioni dei prodotti in modo sicuro, innovativo ed ecologico, senza perdere mai di vista la completa soddisfazione dell’utilizzatore finale.

Internamente realizziamo lo studio e la progettazione dell’impianto, l’ingegnerizzazione 3D, l’assemblaggio meccanico ed elettrico, lo sviluppo Software di bordo e di terra. Una volta consegnato l’impianto, garantiamo assistenza in loco e da remoto. Siamo sempre disponibili alle analisi di revamping e upgrade di veicoli esistenti.